Servizi

LEVIGATURA PARQUET

La levigatura è un intervento di manutenzione straordinaria che rimuove dal parquet i segni sgradevoli causati dal tempo e dall’usura, come macchie, alterazioni cromatiche, graffi e fessure.
Con la levigatura si rinnova il parquet, facendolo tornare allo stato di quando è stato posato originariamente.
Questo procedimento avviene tramite l’uso di abrasivi di differente finezza, si parte da un abrasivo più grosso per arrivare ad un abrasivo molto fine. Terminato il processo di levigatura si esegue la finitura vera e propria tramite vernice all’acqua o olio/cera a seconda di ciò che si sceglie.
Utilizziamo nelle nostre levigature, macchinari di ultima generazione che ci permettono di togliere solo la parte superficiale di legno effettivamente rovinata.

CONSULENZA TECNICA DI PARTE

L’esperienza maturata in quasi 30 anni di posa in opera di pavimenti in legno, il continuo aggiornamento tecnico/normativo, la continua formazione altamente specializzata, i seminari dimostrativi tenuti presso la nostra sede, congiuntamente alla nostra professionalità, ci consentono di fornire, a colleghi, imprese o privati, assistenza tecnica per la stesura di perizie e relazioni tecniche essendo riconosciuti dalla camera di commercio di Verona relativamente al settore dei pavimenti di legno.
Eseguiamo verifiche in cantiere sull’idoneità dei piani di posa, degli ambienti e dei parquet da posare, consulenze tecniche di parte (CTP) e soprattutto la risoluzione delle problematiche per una posa in opera a regola d’arte.
La scrupolosità e la competenza con cui conduciamo le indagini, la collaborazione con laboratori riconosciuti dal settore e la conoscenza del quadro normativo nazionale ed internazionale, completano la nostra offerta professionale.

Prova di resistenza del piano di posa
Misura dell’umidità

PRODOTTI DI MANUTENZIONE

Assistiamo la nostra clientela anche dopo aver ultimato i Vostri parquet, con la vendita di prodotti per la pulizia e la manutenzione quotidiana o straordinaria.