LVT

LVT è l’acronimo di “LUXURY VINYL TILE” che tradotto in italiano significa “piastrelle viniliche di lusso”. Già la definizione fa comprendere che LVT sono pavimenti in PVC (VINYL)particolarmente belli (LUXURY) in quanto i decori sono ad alta definizione, hanno colori e dettagli molto curati in modo da conferire una maggiore autenticità. In effetti, goffrature,superfici a registro, effetti decapati, metallizzati, spazzolati, rendono queste pavimentazioni molto piacevoli da vedere e sono state pensate per rivolgersi al design d’interni.

LVT oltre ad essere pavimentazioni raffinate ed eleganti, sono di facile manutenzione, impermeabili e resistenti all’acqua, ai graffi, alla compressione ed a larga parte dei prodotti chimici, sono idonei per tutti gli ambienti ad alto traffico ed hanno una notevole capacità di assorbimento acustico del rumore prodotto dal calpestio, grazie alla loro alta densità.

Gli LVT offrendo molti più vantaggi rispetto le pavimentazioni “lapidee” e “tessili”, trovano ampio impiego nelle camere e nelle parti comuni di hotel, alberghi e negozi.